Vision e Mission

Se ti capita di sentirti “stretto” in questo mondo,
forse è perché sei qui
per contribuire a crearne uno nuovo

Davvero credi che la vita si riduca all’andare a scuola, lavorare, pagare le bollette, il mutuo, vivere di pensione, lasciare dei figli (se si ha il dono di averne) e poi morire? Tutto qui? O anche tu “senti” che c’è un senso più profondo che soggiace all’intera esistenza.. qualcosa che sfugge alla mente razionale, ma che è lì, immanente, in attesa di coloro che scelgono di accedere ad una modalità differente di relazionarsi con “la realtà”, accogliendo così la vera dimensione della Vita?
Come avrai di certo notato, tutti dicono di desiderare Amore, Pace e Cooperazione.. eppure attraverso i media osserviamo un mondo devastato da guerre, paure e sofferenze.. conflitti di fronte ai quali ci sentiamo inermi, smarriti e impotenti.
Di fronte a questo scenario però fatichiamo a riconoscere di esserne “complici”. Esatto, hai letto bene. Complici. Quei macro-conflitti che ci lasciano inorriditi non sono altro che lo specchio amplificato di ciò che viviamo quotidianamente nei nostri micro-conflitti in ambito familiare, relazionale, professionale nonché… dentro noi stessi. Ciò che è fuori, è dentro.

Quando Gandhi diceva “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, intendeva proprio questo: non sei necessariamente chiamato a scendere in campo nei paesi di guerra per donare il tuo aiuto, lo puoi fare anche partendo da te, da casa tua, dal tuo ufficio, ed offrire il tuo contributo attraverso l’emanazione di una frequenza d’amore derivante da scelte consapevoli, dall’assunzione spontanea di nuove responsabilità e da quei singoli passi quotidiani compiuti sul cammino che realizza lo scopo della tua esistenza.
Ad esempio: se ciò che ami fare, che ti fa godere la vita e che ti realizza è fare il pittore ma fai l’impiegato per paura di perdere la tua sicurezza, perché non ti senti abbastanza bravo o perché stai cercando di soddisfare le aspettative dei tuoi genitori per essere riconosciuto e ricevere amore, secondo te… stai facendo scelte a partire dall’Amore o in conseguenza della paura? Ora hai compreso.
Scelta dopo scelta, giorno dopo giorno, stiamo creando dentro di noi quello scenario distonico che snatura la nostra essenza e che, sommato alla medesima frequenza generata dalla gran parte delle persone, si manifesta poi in ciò che osserviamo fuori di noi: violenza, scempio della Natura, inganno, opportunismo, sfruttamento, tradimento dei valori, paura, sofferenza, schiavitù, dipendenze… sono infinite le modalità in cui si declina un’unica radice: la mancanza di connessione con la nostra vera identità, con lo scopo della nostra esistenza e con la vera dimensione della Vita.
Ognuno di noi è responsabile di quanto sta accadendo, nella propria vita così come nell’universo intero. E se non ti senti responsabile della situazione attuale, lo diventi nel momento in cui non scegli di assumerti la responsabilità di intervenire, partendo da te. “La Pace inizia con me”. È un buon mantra che ti riconnette al tuo potere interiore e al punto di origine di ogni cosa.

Consci di quanto il cambio di frequenza di ogni individuo abbia un impatto indescrivibile sulla coscienza collettiva, per noi di Dharma Life Journey contribuire a creare un mondo migliore significa necessariamente partire dallo sviluppo dello stato di coscienza del singolo, offrendo strumenti concreti, opportunità di trasformazione ed esperienze che Jodorowsky definirebbe “psicomagiche” in grado di supportare il lavoro di espansione della consapevolezza, affinché ognuno possa esprimere giorno dopo giorno, attraverso ogni singolo passo, la miglior versione della miglior visione di se stesso.
Le attività di Dharma Life Journey includono attualmente:

  • moduli didattico-esperienziali trasformativi
  • percorsi didattici di specializzazione
  • sessioni individuali di affiancamento
  • attività di gruppo indoor e outdoor
  • laboratori creativi
  • viaggi esperienziali a contatto con diverse culture nel mondo
  • attività di aiuto e progetti umanitari

Nel medio termine, Dharma Life Journey si propone di realizzare progetti associati a location fisiche come supporto, implementazione ed espansione dell’intero progetto, quali:

  • “Le Terre del Dharma”, circoli di aggregazione di sviluppo culturale situati in diverse località
  • “HoliZone”, gli EcoVillaggi del benessere (idea ispirata da un sogno di Viviana del 1998, progetto poi ideato e già presentato al Parlamento Europeo nel 2010)
  • “I Custodi del Tempo”, il Villaggio Alzheimer

Viviana Passarotti

La nostra fondatrice

La mia filosofia: “Punta al tuo obiettivo più importante: te stesso!!!”

Cerca
Chatta con noi
1
Scan the code
Benvenuto! Come possiamo aiutarti?