“Non importa quanti anni dai alla tua vita, ma quanta vita dai ai tuoi anni.”
Abraham Lincoln

Viviana Passarotti

Trainer

La mia filosofia: “punta al tuo obiettivo più importante: te stesso!!!”

Come era solito dire il Buddha, “il guaio, è che credi di avere tempo”. La maggior parte delle persone che incontro vive costantemente con la nostalgia del passato o proiettando le proprie aspettative nel futuro e così facendo perde la possibilità di vivere l’unica cosa che ci appartiene, ovvero il momento presente.

Nel fare ciò, il tuo sistema psicofisico perde costantemente energia e vitalità, abbassando la tua frequenza ed allontanandoti sempre di più dal poter vivere la vita che vuoi, che meriti e che ti realizza pienamente.

Proiettato costantemente all’esterno di te nell’illusione del controllo, non presti attenzione ai segnali che l’Universo ti comunica a livello profondo e cerchi di bypassare ogni forma di disagio a livello mentale e psico-emotivo, aggirandolo nel migliore dei casi con le più svariate distrazioni o arrivando addirittura a “soffocarlo” attraverso dipendenze e/o abitudini malsane di diverso genere.

Ma la Vita è straordinariamente generosa e, nel momento in cui non presti attenzione ai segnali più “sottili”, arriva ad offrirti indicazioni ad un livello più basso, un livello che normalmente non puoi non ascoltare, il “livello corpo”.

Ed è lì che la maggior parte delle persone mi viene a cercare, quando ormai il disagio si è in un certo qual modo “condensato”, fisicalizzato, somatizzato, quando magari il peso in eccesso crea un malessere o una frustrazione costante, o magari quando ad ogni minimo stress sopraggiunge il mal di testa o la gastrite, o forse quando un incidente o un intervento ti costringono ad un riposo forzato… una grande opportunità che la Vita ti dona per poter riflettere, approfondire ed acquisire nuove consapevolezze! Sei in grado di accoglierla come una preziosa occasione ed utilizzarla per trasformare la tua esistenza?

Ti comprendo, cara amica, caro amico! Perché anche per me tanti anni fa questo era l’unico livello al quale prestavo attenzione! Ma benedico e ringrazio ogni giorno quella fase, perché è da lì che sono partiti i miei studi e le mie ricerche, che nel tempo mi hanno portata a diventare un’esperta di salute, benessere e medicina integrata preventiva, approfondendo alimentazione, integrazione, attività fisica e detossinazione dell’organismo.

Ma, nonostante sia un mondo affascinante, un universo sconfinato all’interno del quale da oltre 20 anni non smetto mai di indagare ed ampliare le mie competenze, concorderai con me che approcciare l’essere umano fermandosi a questo livello sia in ogni caso riduttivo e limitante!

Anche le persone che non credono nelle “energie” sanno bene che le emozioni, seppur intangibili, sono assolutamente in grado di avere un impatto tangibile sulla nostra biochimica: le emozioni che provi quando sei innamorato ti fanno battere il cuore, giusto? E quando litighi con qualcuno, o sei triste o stressato, senti delle tensioni nel corpo, non è forse vero? O magari “ormai” ti sei abituato a convivere con alcuni disturbi come se fosse la normalità, arrivando quasi a credere di avere una predisposizione?
Quante persone conosci in questa situazione? E cosa accade quando queste dinamiche permangono per un periodo protratto di tempo, o addirittura per una vita intera? Cosa accade quando vecchi traumi lasciano cicatrici emotive nel tuo subconscio? Cosa accade quando i rimpianti superano i sogni e ti senti rassegnato ad una vita di compromessi, una vita in cui non sono solo i sogni ma anche tu stesso ad essere chiuso nel cassetto?

È questo il livello sul quale ti invito a riflettere! Per cosa vale la gioia vivere? Qual è lo scopo della tua esistenza? Chi sei veramente?
Personalmente ritengo che finché non trovi le TUE risposte profonde a queste domande, hai mancato il punto e non stai vivendo veramente la Vita, stai solamente occupando il tempo dell’esistenza!
Non so se sei a conoscenza che le cellule umane sono biologicamente predisposte a vivere in salute fino a 150 anni, se ben alimentate e ben detossificate. Ma l’alimentazione e la detossificazione di cui ti voglio parlare non riguarda solo nutrizione e depurazione, ma anche la qualità delle emozioni che immetti nel tuo sistema e quanto riesci a svuotarti dai condizionamenti ai quali la tua mente (Ego) ha la necessità di aggrapparsi, limitando di conseguenza l’espressione della tua parte più autentica, ovvero l’Anima, il tuo centro spirituale .
E così, dalla parte più “fisica” dell’esistenza, il mio viaggio alla scoperta dell’essere umano mi ha portata fino al suo nucleo più autentico… che non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza! È quello che viene definito il “punto zero”, l’occhio immobile del ciclone, il nucleo della vera dimensione dell’essere.
Unendo i puntini viaggiando a ritroso, ho creato un programma, un vero e proprio viaggio, per venire a prendere te, tenderti la mano e portarti con me nel Paese delle Meraviglie, sulla Via del tuo Dharma, ovvero l’unico sentiero che può portarti alla tua massima realizzazione!

Si può fare..? Si! Si può fare!!!

Rompi gli indugi ora! Osa!!

Cammina con me!!! E rendi la tua Vita il capolavoro dei tuoi sogni!!!!

Fissa con me una prima sessione conoscitiva e definisci i prossimi passi verso la realizzazione della Vita che meriti!

Cerca
Chatta con noi
1
Scan the code
Benvenuto! Come possiamo aiutarti?