Rita Costantino

“Quello che la mente considera un fallimento, per il cuore è un’opportunità”

Chi sono

30 centimetri. È il viaggio più corto ma paradossalmente più impegnativo che ho dovuto intraprendere per effettuare il passaggio dai programmi condizionanti della mente e raggiungere il Cuore. Ed è il viaggio più straordinario che io possa augurare a chiunque.

A 18 anni, dopo aver acquisito il diploma magistrale e le relative competenze didattico-comunicative, ho avuto l’opportunità di lavorare all’interno di una piccola radio, ho compreso chiaramente che quel lavoro aveva delle caratteristiche per me essenziali: condividere la mia creatività e i miei valori ai miei ascoltatori e a tutte le persone che incontravo negli eventi pubblici rappresentava per me un elemento fondamentale di vita.

Nonostante questo, dopo un certo lasso di tempo, mi sono ritrovata a cedere, come la quasi totalità dei miei coetanei, sotto il peso delle credenze comuni che mi esortavano a “stare con i piedi per terra”… e così ho abbandonato la spontaneità del mio vivere il momento presente in radio a vantaggio delle sicurezze del cosiddetto “posto fisso” presso una grande azienda.

Durante i miei 38 anni di carriera mi sono occupata di svariate mansioni, dal rapporto più diretto con il cliente fino a diventare direttore di svariati uffici, un iter che ringrazio profondamente, la cui evoluzione mi ha permesso nel corso del tempo di crescere e di sviluppare capacità in ambiti differenti, imparando anche a lavorare in nome di obiettivi che necessariamente devono generare un risultato concreto in ambito personale, professionale e anche finanziario.

Ho avuto la possibilità di formarmi attraverso centinaia di corsi, affinando la capacità gestionale, l’organizzazione del personale, le tecniche di comunicazione e vendita, consulenze finalizzate al miglior supporto delle necessità del cliente, lavorando nell’ambito delle risorse umane, sempre a contatto col pubblico, ponendo sempre l’etica e il rispetto dei valori al centro di ogni cosa.

Man mano che il mio percorso professionale aumentava i miei livelli di carriera, ho incontrato competizione, arrivismo e pressappochismo, ma nonostante le delusioni dal punto di vista umano, ho focalizzato la mia attenzione su ciò che realmente contava: il seguire, consigliare e guidare ogni persona che mi offriva la sua fiducia, con la massima integrità e senza scendere a compromessi.

Dopo aver terminato questo lungo percorso, mentre mi chiedevo quale nuova direzione dare alla mia vita e come poter mettere a frutto quanto acquisito nell’arco di decenni, è stata la Vita ad indicarmi cosa ero chiamata a fare: dopo aver viaggiato tanto (fuori) ero chiamata a compiere un nuovo grande viaggio… dentro di me.

L’incontro con Dharma Life Journey è stata la chiave per la mia grande svolta: dopo tanti anni di formazione tradizionale, in un certo qual modo ho iniziato a fare un percorso di “sformazione”, iniziando a smantellare tutte le corazze che, senza rendermene conto, avevo indossato per una vita intera: ogni corazza scalfita e rimossa mi ha portato a dare sempre più spazio alla mia vera identità, lasciandomi a volte sorpresa di veder emergere delle parti di me di cui nemmeno io ero mai stata a conoscenza.

Il percorso alla scoperta di me non è stato facile e mi sento solo all’inizio, ma ogni frammento recuperato mi permette di vivere sempre più pienamente la Vita, per me stessa, per le persone che amo e per il mondo intero!

Oggi sono un Dharma Life Coach certificato e, attraverso le competenze di Coachimg Vibrazionale WAO®️, affianco le persone nel supportarle in un percorso in cui imparare a dare un nuovo significato alle sfide che la Vita mette loro di fronte, decodificandone il messaggio come la miglior alternativa possibile, supportandole in questa meravigliosa avventura ad una più profonda scoperta di loro stesse.

Il Cuore mi si riempie di gioia ogni volta che posso essere strumento di facilitazione nel portare le persone che si affidano a me a creare e vivere i loro sogni, a scoprire lo scopo della loro esistenza e a camminare sulla Via della Massima Realizzazione, vivendo ogni giorno come fosse l’ultimo, senza rimpianti, perché una Vita vissuta appieno è la base di quella felicità incondizionata che ci appartiene per diritto di nascita.

Ed ecco che ho abbandonato quell’immagine di me rigida e “tutta d’un pezzo” che mi aveva caratterizzato per fare spazio ad una nuova me, accogliente, capace di “condivivere” e desiderosa di prendersi cura di tutti coloro che desiderano vivere ed esprimere la miglior versione della miglior visione di loro stessi!

Io sono qui, ti aspetto! 

Tutti i Coach Dharma Life Journey

Cerca

Compila il form e prenota la tua sessione con Rita Costantino

Una volta completato l’acquisto verrai contattata/o attraverso i recapiti che hai inserito nel modulo
dal coach selezionato per fissare data e ora della/e sessione/i

Seleziona quante sessioni vuoi prenotare
Se hai un coupon inseriscilo in questo campo
Compila se vuoi fattura
Scegli se pagare con PayPal (pulsante blu) oppure con Carta di Credito (pulsante grigio)
Chatta con noi
1
Scan the code
Benvenuto! Come possiamo aiutarti?